Donazioni da parte di aziende a favore della ricerca oncologica e cardiovascolare a sostegno della Fondazione IEO-MONZINO

Vuoi aiutarci a realizzare il nostro sogno?

Anche le imprese possono combattere le patologie oncologiche e cardiovascolari con una donazione.

Diventa Partner per la Ricerca e sostieni la Fondazione IEO-MONZINO. Le donazioni da parte di aziende sono fondamentali per permettere allo IEO e al Monzino di offrire percorsi di prevenzione, diagnosi precoci e cure sempre più personalizzate.

Ricorda: tutte le donazioni aziendali alla Fondazione IEO-MONZINO sono deducibili fiscalmente.

donazioni da parte di aziende - ricercatore in laboratorio

Donare fa bene anche all’azienda

Il nostro è un sogno per un mondo migliore, la tua azienda può aiutare la Ricerca a realizzarlo.

La Fondazione IEO-MONZINO è un ente senza scopo di lucro che opera dal 1994 per sostenere la Ricerca dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino, due centri di eccellenza specializzati nella cura, ricerca e prevenzione del cancro e delle malattie del cuore. 

  • Dal 2000 ad oggi la Fondazione IEO-CCM ha destinato oltre 30 milioni di Euro alla Ricerca
  • Nel 2020 sono state oltre 210 le aziende che hanno sostenuto la Ricerca
  • Fondazione IEO-MONZINO lavora a stretto contatto con gli Istituti, per questo ne conosce approfonditamente bisogni e necessità

Quanta differenza può fare la donazione di un’azienda

Se deciderai di diventare Partner per la Ricerca con la tua azienda, ci aiuterai a costruire un mondo migliore. 
Contribuisci alla ricerca e alla prevenzione di patologie oncologiche e cardiovascolari e certifica l’impegno della tua azienda verso due Istituti di eccellenza.

 

Il tuo contributo aziendale alla ricerca

Grazie alla tua donazione gli Istituti potranno:

  • Sostenere giovani ricercatori e acquistare macchinari e materiali essenziali per proseguire nel loro lavoro:
  • Implementare cure sempre più personalizzate per ogni paziente 

 

Donazioni da parte di aziende: i benefici

  • Puoi affiancare il tuo brand a quello di due Istituti di eccellenza riconosciuti a livello internazionale nel campo della prevenzione, della diagnosi e della cura dei tumori e delle malattie cardiovascolari;
  • Avrai un ritorno in termini di visibilità grazie agli strumenti messi a disposizione dalla Fondazione per comunicare il supporto dell’azienda alla Ricerca sia ai pubblici interni che esterni.
  • Potrai beneficiarne in termini di immagine: da recenti ricerche di mercato infatti, si evidenzia che le giovani generazioni acquistano più volentieri da aziende e brand socialmente responsabili, perché si riconoscono nei loro stessi valori.
  • Oltre ad aiutare Fondazione IEO-MONZINO a combattere le patologie oncologiche e cardiovascolari e a veicolare l’immagine della tua azienda verso l’esterno, la tua impresa potrà ottenere agevolazioni fiscali .
donazioni da parte di aziende - ricercatore in laboratorio

Donazioni da parte di aziende:
come divento partner con la mia azienda.

Grazie alle aziende che hanno già aderito 

donazioni da parte di aziende - logo azienda Atlantia
donazioni da parte di aziende - logo azienda Hilton
donazioni da parte di aziende - logo Guess Foundation
fondazione IEO CCM - Francesco Strati, ricercatore IEO

Francesco Strati, ricercatore IEO

 

“Sono un ricercatore perché mi piace trovare soluzioni uniche e creative a problemi complessi. Avere fiducia nella ricerca significa avere fiducia nel futuro. I progressi della medicina moderna sono il frutto di anni di Ricerca in tutti i campi del sapere e oggi tutti noi stiamo lavorando a quella che sarà la medicina del domani.”

Simona Romani, ricercatrice Monzino

 

“Grazie anche alle attività di ricerca che portiamo avanti al Monzino la qualità della vita dei pazienti affetti da patologie cardiovascolari è migliorata enormemente. ll sostegno di chi, come noi, crede nella Ricerca è fondamentale: soltanto insieme possiamo continuare a studiare per migliorare i trattamenti per i nostri pazienti.”

donazioni da parte di aziende - Simona Romani, ricercatrice Monzino

Vuoi saperne di più sulle donazioni aziendali?

Contattaci per avere più informazioni oppure compila il form per ricevere la brochure per la tua azienda

 

Telefono:
+39 02.57489798

dal lunedì al venerdì (ore 9:00-17:00)

Compila il form per essere ricontattato e per ricevere la brochure per la tua azienda

    Domande e Risposte sulle donazioni da parte di aziende

    Come vengono effettuati i versamenti delle donazioni aziendali alla Fondazione?

    I versamenti delle donazioni alla Fondazione avvengono in un’unica soluzione o in più soluzioni tramite bonifico bancario. Riceverai una mail dalla Fondazione che attesterà la ricezione del versamento e successivamente provvederemo ad attivare i benefici previsti nel profilo Silver e Gold.


    Quali sono gli importi minimi dei livelli Silver e Gold per le donazioni aziendali?

    Il profilo Silver prevede un importo minimo di 10.000 Euro mentre il profilo Gold un importo minimo di 30.000 Euro. Per saperne di più ti invitiamo a contattare direttamente Elisabetta che risponderà a tutte le tue domande.


    Oltre alla donazione che altri impegni ho nei confronti della Fondazione?

    Nessun altro impegno. Siamo noi invece ad avere un impegno nei tuoi confronti. Riceverai infatti tutti i materiali e gli strumenti di comunicazione necessari per associare la tua azienda alla Fondazione, la targa di ringraziamento, la documentazione per la deducibilità fiscale, i contatti del nostro ufficio stampa e tutte le informazioni necessarie per la giornata di prevenzione e la partecipazione di un nostro rappresentante ai tuoi eventi aziendali.


    Quali sono i benefici fiscali per le donazioni aziendali?

    Le aziende possono dedurre l’importo donato senza limite assoluto, ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato. Inoltre nel caso in cui la deduzione superi il valore del reddito complessivo dichiarato al netto di altre deduzioni, la parte di deduzione non goduta può essere riportata nelle dichiarazioni successive, fino al quarto periodo d’imposta successivo. Per l’azienda donatrice, l’erogazione liberale segue il principio di cassa.


    Come posso sapere come vengono impiegati i soldi delle donazioni?

    La trasparenza è il principio che ci guida nel rendicontare nei nostri bilanci le donazioni ricevute e le erogazioni effettuate a sostegno della ricerca. Redigiamo un bilancio annuale che viene certificato da una Società di revisione esterna e lo pubblichiamo nel nostro sito web, sempre a disposizione.
    I fondi raccolti dalla Fondazione IEO-MONZINO vengono destinati esclusivamente ai progetti di ricerca dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino.