La Festa della Mamma rappresenta un momento speciale per dire “grazie” alla persona più importante e preziosa della vita. Se questa persona se n’è andata e non c’è più, puoi onorarne il suo ricordo con un atto d’amore che lascia il segno.
Puoi scegliere di fare la Donazione in Memoria in 2 differenti modi:
Invia un contributo in occasione della Festa della Mamma: il tuo aiuto ci permette di sostenere in modo immediato e concreto la Ricerca.
Anche il più piccolo gesto può fare nettamente la differenza.
Impegnati in modo continuativo, creando un impatto concreto e duraturo che ci consente di pianificare investimenti a lungo termine nella Ricerca e nell’innovazione.
Scegli un atto d’amore che non si esaurisce, ma si trasforma in futuro.
Non lasciare che il ricordo svanisca: onora ciò che è stata e trasforma il suo ricordo in qualcosa che continua a fare del bene.
Ci sono persone che non smettono mai di amarci e di essere presenti, anche quando non sono più accanto a noi.
La mamma è una di queste!
Ed è nei piccoli dettagli della vita quotidiana, soprattutto in occasione di ricorrenze speciali, che sentiamo che lei è ancora lì. Vicina. Con noi.
La Festa della Mamma è l’occasione perfetta per trasformare questi delicati e preziosi ricordi in un gesto concreto. Con una Donazione in Memoria, puoi onorare la tua mamma rendendo il suo amore ancora più grande: un amore che si espande, che cura, che sostiene chi oggi ha bisogno di speranza.
Con una Donazione in Memoria SINGOLA O REGOLARE, di qualunque entità, aiuti a far crescere nuove scoperte, sostenendo la Ricerca medica e scientifica dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino.
Il tuo gesto acquisisce immediatamente più significati:
Tieni viva la memoria della tua mamma con un tributo alla vita e alla forza dei ricordi.
Aiuti chi ha più bisogno, con un gesto concreto ed un atto di estrema generosità.
Alimenti la Ricerca che può cambiare la vita di molti.
La Donazione in Memoria per la Festa della Mamma è un gesto che dice: "Non ti dimentico. Il tuo amore continua attraverso ciò che faccio in tuo nome."
Scegli se fare una Donazione in Memoria singola, quindi in occasione della Festa della Mamma 2025, oppure impegnarti in una Donazione in Memoria regolare annuale e dare un sostegno continuativo alla Ricerca, celebrando ogni anno la tua mamma, il suo amore e il suo ricordo.
Indica i dati della persona a cui è dedicata la Donazione in Memoria e quelli delle persone a cui si vuole comunicare la donazione, come fratelli e sorelle, parenti stretti, nipoti, ecc.
Scegli se fare la Donazione in Memoria a titolo personale, oppure renderla un gesto collettivo per celebrare in modo ancora più ampio e sentito la Festa della Mamma.
Scegli l’importo che vuoi donare in memoria e procedi con il pagamento: puoi donare piccole cifre o grandi somme, il tuo contributo sarà sempre importante e di estremo valore.
Se ne hai piacere, invieremo a chi desideri una lettera in cui comunichiamo la tua donazione a favore della Ricerca.
Fare una Donazione in Memoria in occasione della Festa della Mamma è un modo profondo per celebrare il suo spirito generoso, trasformando la gratitudine in un gesto che unisce memoria e speranza, passato e futuro e che può migliorare la vita di tantissime persone.
Rendi il Futuro migliore con una donazione singola o regolare a favore della Ricerca sui tumori e sulle malattie cardiovascolari.
“La Fondazione IEO-MONZINO ETS è un ente senza scopo di lucro nato per sostenere e promuovere la ricerca clinica e sperimentale dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino, per rendere il cancro e le malattie cardiovascolari sempre più curabili.
Qui sono presentati alcuni esempi di cosa è possibile sostenere grazie al tuo contributo: ogni anno gli organi di governo della Fondazione IEO-MONZINO ETS, sentito il parere del Comitato Scientifico che valuta le progettualità di ricerca più valide, stabilisce e delibera le priorità di sostegno e promozione per ricerche sperimentali e cliniche, borse di studio, formazione di alta specializzazione, acquisto di tecnologia e strumentazione all’avanguardia per la prevenzione, la diagnosi precoce e la cura delle patologie oncologiche e cardiovascolari. Sappiamo come fare, ma abbiamo bisogno del tuo aiuto. Insieme possiamo raggiungere grandi risultati.”