Ogni aiuto permette di ottenere soluzioni sempre più efficaci per la cura delle malattie del cuore.
Le malattie cardiovascolari rappresentano la principale causa di morte in Italia (sono responsabili del 40% dei decessi), con un aumento di queste patologie destinato ad accentuarsi nei prossimi anni a causa dell’invecchiamento della popolazione.
L’avanzamento della prevenzione, della diagnosi e della cura delle malattie del cuore è possibile e permette di offrire ai pazienti cardiovascolari non solo un miglioramento del loro benessere fisico ed emotivo, ma anche e soprattutto la consapevolezza di una nuova vita.
SOSTENENDO la Fondazione IEO-MONZINO puoi aiutarci a rendere le malattie cardiovascolari sempre più curabili: ogni donazione viene destinata al Centro Cardiologico Monzino, il primo ospedale in Europa esclusivamente dedicato alle malattie cardiovascolari, per realizzare progetti di ricerca, offrire cure ai massimi livelli e dare un impulso concreto a scoperte che possono cambiare il nostro futuro e quello delle persone a cui teniamo.
Lo facciamo sostenendo la ricerca clinica e traslazionale del Centro Cardiologico Monzino, realtà d’eccellenza della medicina italiana nel mondo, finanziando progetti innovativi e attività di prevenzione e promuovendo la formazione e l’alta specializzazione come valore indispensabile per mantenere la diagnosi e la cura delle malattie cardiovascolari al più alto livello di eccellenza.
Le donazioni ci danno la libertà di fare una ricerca non profit, indipendente e innovativa e sempre fin da subito traslazionale, cioè orientata al paziente, come è nella nostra vocazione.
Marta Medi
Direttrice Operativa Fondazione IEO-MONZINO
Ogni singola donazione apre le porte a nuove scoperte, terapie innovative e sistemi diagnostici di avanguardia, con un circolo virtuoso che va dal laboratorio, al reparto, al letto della persona.
Sosteniamo attività di Ricerca clinica e Ricerca applicata e traslazionale finalizzata alla sperimentazione di strumenti di diagnosi precoce, allo sviluppo di nuove terapie e
all’identificazione di approcci di diagnosi e cura sempre più efficaci per i pazienti cardiovascolari e sosteniamo ricerche all’avanguardia con l’obiettivo di tradurre i risultati in immediati e reali benefici per i pazienti.
Finanziamo lo sviluppo di piattaforme e strumenti diagnostici sempre più avanzati, contribuiamo alla creazione di infrastrutture sanitarie d’avanguardia e supportiamo l’acquisto di attrezzature e macchinari innovativi per rendere la salute più personalizzata ed efficace.
Finanziamo borse di studio destinate ai giovani talenti e formazione e aggiornamento specialistici di alto livello per i ricercatori e il personale medico, per garantire un elevato livello di conoscenza e competenza nelle aree cardiologiche e cardiovascolari, al fine di portare lo studio, la ricerca e la prevenzione delle patologie cardiovascolari a livelli sempre più alti.
Ogni effetto positivo raggiunto diventa un passo in avanti verso la cura dei pazienti e la riduzione dell’incidenza delle malattie cardiovascolari.