Ricorda una persona cara
Fai crescere l’Albero della Ricerca in ricordo di chi ami.
Donazioni in memoria
Mantieni vivo il ricordo di una persona cara
Ogni persona lascia dietro di sé un ricordo prezioso.
Con una donazione in memoria puoi trasformare quel ricordo in un seme di speranza, in una nuova foglia che germoglia nell’Albero della Ricerca.
Il tuo gesto aiuterà a far crescere nuove scoperte, sostenendo la ricerca medica e scientifica dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino.
Riferimenti della persona mancata
Se ne hai piacere invieremo alla famiglia della persona mancata una lettera in cui informiamo della tua donazione a favore della Ricerca, insieme ad una cartolina personalizzata che li informerà del tuo gesto di solidarietà.
Clicca sulle immagini per visionare l’anteprima della cartolina:
Compila il form con tutte le informazioni necessarie per la spedizione cartacea dei materiali:
Donazioni in memoria
Altre Modalità di Donazione
RICORDA CHE!
Se decidi di sostenere la Ricerca tramite bonifico o conto corrente postale, ricordati di inviarci via mail la distinta della donazione e i recapiti della famiglia della persona mancata a cui manderemo la cartolina e la lettera per informarli della tua donazione.
Scrivici all’indirizzo info@fondazioneieomonzino.it
Donazioni in memoria
Scopri la storia di Roberta
Quando l’amore per una figlia non ha limiti, anche la Ricerca germoglia.
“La scelta di sostenere la Ricerca è stata prima di tutto di mia madre, maestra alla scuola dell’infanzia e donna di grandissima fede e coraggio. Per questo la mia famiglia ed io abbiamo deciso di chiedere a coloro che le volevano bene di ricordarla con una donazione a favore della Ricerca. La nostra è veramente una piccola comunità, ma in tanti hanno voluto dare il loro contributo in memoria della mamma, tante donazioni fatte davvero con il cuore: basta poco, ma tutti insieme possiamo fare molto”
i BENEFICI FISCALI
La Fondazione IEO-MONZINO ETS è una fondazione riconosciuta avente come scopo statutario lo svolgimento di attività scientifica e rientrante nell’elenco emanato con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (D.P.C.M. 29/07/2019).
PER LE PERSONE FISICHE le erogazioni a qualunque titolo concesse in favore di Fondazione IEO-MONZINO sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del dieci per cento del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui (vale il minore dei due limiti). Per reddito complessivo dichiarato s’intende il reddito definito ai sensi dell’art. 8 del TUIR (DPR 917/1986).
PER LE PERSONE GIURIDICHE le erogazioni a qualunque titolo concesse in favore di Fondazione IEO-MONZINO sono interamente deducibili dal reddito – Art. 1 comma 353 L. n.266/2005.
PER OTTENERE LA DEDUCIBILITA’ è necessario allegare il documento idoneo attestante il versamento effettuato alla propria dichiarazione dei redditi (ad es. contabile bancaria, estratto conto, vaglia postale), non sono quindi deducibili i versamenti in contanti ma solamente quelli effettuati attraverso il sistema bancario, interbancario e postale (anche online).
Contatti
Per approfondimenti e richieste
+39 02.57489798
dal lunedì al venerdì (ore 9:00-13:00 e 14:00-17:00)