Un modo concreto e duraturo per sostenere la Ricerca oncologica e cardiovascolare è attraverso un lascito testamentario, noto anche come testamento solidale.
Si tratta di una disposizione ufficiale, riconosciuta dalla Legge e inserita in un testamento valido, che permette a chiunque di destinare una parte dei propri beni, piccoli o grandi, a una causa benefica come quella della Fondazione IEO-MONZINO ETS.
Accendi la Ricerca
Scegliere di inserire la Fondazione IEO-MONZINO ETS nel proprio testamento significa lasciare un segno concreto nella vita di chi sta affrontando un tumore o una patologia cardiovascolare.
Si tratta di un gesto di grande generosità che contribuisce a rendere la Ricerca più forte, più avanzata e sempre più vicina alle persone. Oltre ad un atto d’amore nobile e senza tempo, che permette di continuare a fare del bene anche dopo la propria scomparsa.
Per fare un lascito non è necessario possedere beni di grande valore, si può scegliere di donare somme di denaro, obbligazioni, titoli, polizze, terreni, immobili, il proprio TFR, o ogni altro bene.
Ogni contributo ha un valore immenso per la Ricerca ed è un atto che consente di destinare i propri beni secondo le proprie volontà, per sostenere le cause che stanno più a cuore.
La Fondazione IEO-MONZINO ETS è un Ente del Terzo Settore, quindi esente da imposte di successione: l’intero valore del lascito sarà quindi destinato interamente al sostegno della Ricerca sui tumori e le malattie cardiovascolari.
La nostra Fondazione è l’unica che sostiene in modo esclusivo e diretto la Ricerca clinica e sperimentale dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) e del Centro Cardiologico Monzino. Ogni donazione si trasforma in un aiuto concreto per rendere i tumori e le malattie cardiovascolari sempre più curabili.
Guarda il video per scoprire come la tua solidarietà può fare la differenza.
Ho deciso di fare un lascito alla Fondazione IEO-MONZINO perché voglio dare il mio contributo alla Ricerca dello IEO. Nella mia vita lo IEO è stato un punto fermo, tutti i medici e il personale sanitario sono stati di grande aiuto e supporto permettendomi di superare i momenti più difficili della mia malattia. Con un lascito testamentario voglio ringraziare chi ha fatto tanto per me e contribuire all’avanzamento della Ricerca.
Scrivici per sapere come fare un testamento solidale alla Fondazione IEO-MONZINO ETS.
Dal lunedì al venerdì (ore 9:00-13:00 e 14:00-17:00)
Rebecca.Viniello@ieo.it
Scopri come fare un gesto che vive nel tempo e sostiene la Ricerca oncologica e cardiovascolare. Richiedila gratuitamente e senza impegno!