Home / Iniziative / A Torino sono stati raccolti 47.000 Euro a favore della Fondazione IEO-MONZINO grazie alla charity dinner “Sparkling Night”

14 novembre 2023

La sera del 10 novembre si è tenuta a Torino la charity dinner della Fondazione IEO-MONZINO, ospitata negli spazi suggestivi della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, a sostegno del Centro Cardiologico Monzino.

Questa serata non ha regalato solo una festa per gli occhi ma è stata pensata in nome del cuore, letteralmente: grazie alla generosità degli ospiti, a una preziosa asta e a una ricca lotteria sono stati raccolti 47.000 euro che andranno a sostegno dei progetti di ricerca medico-scientifica del Monzino.

“Tra gli obiettivi della Fondazione IEO-MONZINO c’è la volontà di sottolineare sempre l’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca scientifica. Sono stata felice di poter mettere a disposizione gli spazi della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo per raccogliere fondi con la cena “Sparkling Night” organizzata dalla nostra delegazione torinese: sostenere la ricerca in prevenzione e cura di un’eccellenza italiana come il Centro Cardiologico Monzino è un investimento per il futuro di tutti. In particolare, grazie a questa charity dinner sarà finanziato Maverick, un progetto di Ricerca dell’Unità per lo Studio delle Patologie Coronariche, Valvolari e Aortiche del Monzino – diretta dal Dott. Paolo Poggio – dedicato alla stenosi valvolare aortica, il disturbo delle valvole cardiache più diffuso al mondo per cui ad oggi non esiste un’alternativa farmacologica alla sostituzione valvolare per via chirurgica o transcatetere”,  ha sottolineato Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Presidente della Fondazione IEO-MONZINO.

A contribuire all’ottimo risultato di raccolta fondi della serata anche un’asta vivace e coinvolgente animata dall’istrionica Francesca Sette, Presidente della “Delegazione Torino” di Fondazione IEO-MONZINO.

La cena è stata curata in ogni dettaglio dallo staff del ristorante stellato Spazio 7 di Emilio Re Rebaudengo, guidato dallo chef Antonio Romano con la sua formula: “l’eleganza e il gusto alla base di ogni piatto”.

Il buon esito della serata è stato possibile grazie anche all’entusiasta delegazione torinese di Fondazione IEO-MONZINO composta da: Manuela Brunetti, Federica Bucci, Jessica Giugiaro, Antonella Musy, Giuseppina Pippione, Margherita Pistone, Federica Poletti, Barbara Valle, Fulvia Vietti.

Uno speciale ringraziamento alle aziende e alle realtà che hanno contribuito alla migliore organizzazione e successo della serata, in particolare a: Fondazione Maria Teresa Lavazza e Adisco Piemonte, Alpitour, Contratto, al Maestro Fabio Pietrantonio, Cantine Damilano, Gioielleria Gran Madre, Gioielleria RG, Hotel Voi, Neh Experience, Acqua Alpina Sparea.

E grazie anche a Medavita, Rinascente, Mediterranea, Miamo per i gift messi a disposizione di tutti gli ospiti.