Home / Iniziative / Gala Evening al JP Club di TOD’S: a favore di Fondazione IEO-MONZINO

NEWS, EVENTI E INIZIATIVE

26 ottobre 2023

Gala Evening al JP Club di TOD’S: a favore di Fondazione IEO-MONZINO

Solidarietà, partecipazione ed eleganza sono stati gli ingredienti dell’evento: una serata charity a sostegno della Fondazione IEO-MONZINO ospitata negli eleganti spazi del JP Club di TOD’S Boutique di Via Montenapoleone a Milano.

Ideata da Umberta Gnutti Beretta e da Carolina Neri – rispettivamente board member e sostenitrice della Fondazione – la serata ha coinvolto oltre 60 selezionate signore proprio durante il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno per sensibilizzare un sempre maggior numero di donne sulla fondamentale importanza dei controlli oncologici e della diagnosi precoce.

Le ospiti invitate sono state accolte al JP Club di TOD’S dalla Presidente di Fondazione IEO-MONZINO, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, e dalla madrina della serata, un’elegantissima Marica Pellegrinelli.

Quanto raccolto con donazioni durante il Gala Evening ha contribuito a sostenere la Fondazione IEO-MONZINO che supporta, attraverso progetti ed eventi, la Ricerca clinica e sperimentale dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino. I proventi della serata saranno devoluti nello specifico a sostegno della Divisione di Radiologia Senologica IEO, diretta dal Dott. Enrico Cassano, e in particolare permetteranno l’acquisto di strumentazioni dedicate per offrire esami di Risonanza Magnetica alle donne con mutazione del gene BRCA, evitando loro le problematiche legate all’impiego del mezzo di contrasto e garantendo al contempo la qualità della diagnosi.

Tra le ospiti: Gabriella Basilico, Donata Berger, Katja Bokun, Alberica Brivio Sforza, Ivonne Brotto, Livia Brozzetti, Michela Bruni Reichlin, Maria Laura Busatti, Lucia Cafarelli, Clara Catelli, Ilaria Crema, Marcela De Cristofaro, Cristina Ferruzzi, Daniela Filipaz, Valentina Finotti, Veronica Gaido, Claudia Geraldini, Silvia Ghidini, Elena Ghisolfi, Esmeralda Giuliani Merloni, Umberta Gnutti Beretta, Patrizia Groppelli, Francesca Malgara, Francesca Mambrini, Paola Manfrin, Marta Medi, Francesca Milani, Ingrid Nardilli, Carolina Neri, Diana Palomba, Camilla Piersanti, Emanuela Pisetti, Silvia Profeta, Paola Rezzani, Paola Roda, Beatrice Rossaro, Paola Rovellini, Roberta Ruiu, Stefania Sabbadini, Sonia Santicchia, Alessia Santoni, Gloria Schiavi, Carla Sora, Warly Tomei, Francesca Turci, Francesca Zocchi e l’unico ospite maschile della serata, il Dott. Enrico Cassano dello IEO.

Un ringraziamento speciale a TOD’S, a tutti coloro che hanno gentilmente contribuito al successo della serata e a Stefano Trovati di SGP per le foto.