Home / Iniziative / I/DEAL: Uno show che supporta la lotta al cancro al seno

NEWS, EVENTI E INIZIATIVE

18 settembre 2023

I/DEAL: Uno show che supporta la lotta al cancro al seno

Camera Nazionale della Moda Italiana, con il supporto del Camera Moda Fashion Trust, è lieta di patrocinare un importante evento di apertura della Milano Fashion Week che porta l’attenzione su un tema di primaria importanza: il tumore al seno.

Ideato da Cancer Culture, – un’organizzazione no-profit fondata e guidata da pazienti affetti da cancro al seno che scelgono di vivere la propria vita pienamente e completamente accettando gli alti e bassi della malattia, – l’evento, chiamato I/DEAL, consisterà in una sfilata che avrà il luogo il 19 settembre alle ore 10 presso il Foyer dell’Aula Magna dell’Università Bocconi.

Modelle d’eccezione saranno 20 donne che hanno superato la malattia e che sfileranno orgogliose del proprio corpo e del proprio coraggio. Selezionate dalla stylist Amelianna Loiacono, le creazioni che saliranno in passerella appartengono a a designer tra cui ActN°1, AndreaAdamo, Cormio, Federico Cina, Magliano, Marcello Pipitone, Marco Rambaldi, Maxivive, Niccolò
Pasqualetti, Tokyo James e Vitelli.
I proventi della vendita dei biglietti della sfilata, organizzata dall’agenzia creativa Art+Vibes, saranno destinati a due fondazioni oncologiche, la Fondazione IEO-MONZINO e la Fondazione Piemontese per la Ricerca del Cancro.

“Quest’evento sarà un’occasione per celebrare la vita e ricordarci che il cancro non definisce il paziente,” commenta Beth Fairchild, Presidente di Cancer Culture. “Portando un messaggio di speranza alla comunità, con l’utilizzo di diverse espressioni artistiche, attraverso questo progetto speciale ambiamo a aumentare la consapevolezza, ispirare il cambiamento e far luce sulla realtà della malattia.”

“Siamo onorati di patrocinare questo evento, che porta sul palcoscenico internazionale della Milano Fashion Week un argomento che interessa milioni di donne sul nostro pianeta,” dichiara Carlo Capasa. “Credo che questa sfilata sarà di grande ispirazione per tutti noi e metterà in luce ancora una volta quanta forza e quanta consapevolezza le donne sono in grado di far crescere in loro e dimostrare anche nelle situazioni più dolorose.”