Ricorda una persona cara
Rendi il Futuro migliore con una donazione a favore della Ricerca.
Donazioni in memoria
Mantieni vivo il ricordo di una persona cara
Quando scompare una persona a cui vuoi bene puoi scegliere di mantenere vivo il suo ricordo con una donazione a favore dei medici, ricercatori e pazienti dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino.
Donazioni in memoria
Altre Modalità di Donazione
RICORDA CHE!
Se decidi di sostenere la Ricerca tramite bonifico o conto corrente postale, ricordati di inserire in causale “In memoria di NOME COGNOME DEFUNTO” e di inviarci via mail i recapiti della famiglia della persona mancata a cui manderemo la lettera per informarli della tua donazione.
“La scelta di sostenere la Ricerca è stata prima di tutto di mia madre, maestra alla scuola dell’infanzia e donna di grandissima fede e coraggio. Per questo la mia famiglia ed io abbiamo deciso di chiedere a coloro che le volevano bene di ricordarla con una donazione a favore della Ricerca. La nostra è veramente una piccola comunità, ma in tanti hanno voluto dare il loro contributo in memoria della mamma, tante donazioni fatte davvero con il cuore: basta poco, ma tutti insieme possiamo fare molto”
i BENEFICI FISCALI
La Fondazione IEO-CCM è una fondazione riconosciuta avente come scopo statutario lo svolgimento di attività scientifica e rientrante nell’elenco emanato con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (D.P.C.M. 04/02/2015).
PER LE PERSONE FISICHE le erogazioni a qualunque titolo concesse in favore di Fondazione IEO-CCM sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del dieci per cento del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui (vale il minore dei due limiti). Per reddito complessivo dichiarato s’intende il reddito definito ai sensi dell’art. 8 del TUIR (DPR 917/1986).
PER LE PERSONE GIURIDICHE le erogazioni a qualunque titolo concesse in favore di Fondazione IEO-CCM sono interamente deducibili dal reddito – Art. 1 comma 353 L. n.266/2005.
PER OTTENERE LA DEDUCIBILITA’ è necessario allegare il documento idoneo attestante il versamento effettuato alla propria dichiarazione dei redditi (ad es. contabile bancaria, estratto conto, vaglia postale), non sono quindi deducibili i versamenti in contanti ma solamente quelli effettuati attraverso il sistema bancario, interbancario e postale (anche online).
Contatti
Per approfondimenti e richieste
02.57489798
dal lunedì al venerdì (ore 9:00-17:00)