SmartFood
Cibo e salute: cosa dice la scienza?
SmartFood
La prevenzione parte dall’alimentazione.
La più recente e straordinaria frontiera della ricerca in ambito nutrizionale è individuare strategie per la modulazione dell’alimentazione al fine di ridurre il rischio di malattie croniche e aumentare l’aspettativa di vita. Da questo obiettivo nasce quindi SmartFood, il programma in Scienze della Nutrizione e Comunicazione dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano.
SmartFood impegna ricercatori, nutrizionisti, medici in una stessa direzione: selezionare cibi protettivi per la salute e comunicare i risultati della scienza in ambito nutrizionale.
IN AZIENDA
Le attività SmartFood nelle aziende
Welfare aziendale, people engagement, team building, corsi di formazione, sviluppo di nuovi prodotti e molte altre sono le attività che possono essere sviluppate in collaborazione con le aziende per parlare di alimentazione e prevenzione. L’obiettivo comune è quello di coinvolgere tutti gli stakeholders dell’azienda: dipendenti, dirigenti, clienti e consumatori.
A CASA TUA
SmartFood in tavola
La sana alimentazione inizia dal tuo carrello della spesa e dalla tua tavola: è sufficiente modificare piccole abitudini e seguire semplici consigli per intraprendere la strada verso una corretta alimentazione, per fare prevenzione per noi stessi e per la nostra famiglia.
I ricercatori SmartFood lavorano ogni giorno per promuovere la salute attraverso la divulgazione di strumenti pratici per adattare le linee guida emerse dalla ricerca scientifica al modello di alimentazione quotidiana.