Grandi donazioni

a sostegno della Ricerca dello IEO e del Monzino

Home / Grandi donazioni

Grandi donazioni: una grande azione per il futuro di tutti

I grandi donatori della Fondazione IEO-MONZINO sono persone, associazioni e Fondazioni di famiglia che scelgono di sostenerci con donazioni importanti.
Sostenere la Ricerca dello IEO e del Monzino con una grande donazione è un atto di generosità per il futuro di tutti.  Le grandi donazioni permettono di raggiungere nuovi orizzonti nella ricerca di cure sempre più efficaci e personalizzate per migliorare la qualità della vita dei pazienti.

Grazie alle tua grande donazione potrai diventare protagonista di un viaggio da percorrere insieme: con risorse e strategia possiamo essere in prima linea per il benessere dell’intera comunità.

Cosa possiamo fare insieme

Progetti di Ricerca

Una grande donazione alla Fondazione IEO-MONZINO ETS significa avere anche l’opportunità di scegliere un progetto di ricerca specifico o un’area di intervento a cui si è legati.

La Fondazione IEO-MONZINO ETS è l’unica che sostiene esclusivamente e direttamente la Ricerca dei due Istituti e ne conosce necessità e bisogni. Insieme a un referente dell’area Grandi Donatori potrai valutare il progetto che incontra più le tue esigenze e conoscere le priorità della Ricerca.

Sarai sempre informato tramite aggiornamenti personalizzati e dettagliati sul progetto e potrai partecipare a eventi dedicati, incontrando il team di ricerca sostenuto.

Borse di Studio

La Fondazione IEO-MONZINO ETS ha un’attenzione particolare al sostegno dei giovani talenti della Ricerca per questo sostiene borse di studio per i ricercatori.

I grandi donatori possono sostenere il percorso di un ricercatore finanziando una Borsa di Studio il cui valore annuale parte da 27.000 Euro e può variare a seconda dell’esperienza del candidato.

Chi  deciderà di investire risorse generose in quelli che saranno gli scienziati del domani, avrà l’opportunità di seguire da vicino il loro intero percorso di ricerca anche attraversi incontri e meeting.

Per approfondimenti e richieste

+39 02.57489798

dal lunedì al venerdì (ore 9:00-13:00 e 14:00-17:00)

Anna Massimiliani

anna.massimiliani@ieo.it

i BENEFICI FISCALI

La Fondazione IEO-MONZINO ETS è una fondazione riconosciuta avente come scopo statutario lo svolgimento di attività scientifica e rientrante nell’elenco emanato con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (D.P.C.M. 29/07/2019).

PER LE PERSONE GIURIDICHE le erogazioni a qualunque titolo concesse in favore di Fondazione IEO-MONZINO sono interamente deducibili dal reddito – Art. 1 comma 353 L. n.266/2005.

PER OTTENERE LA DEDUCIBILITA’ è necessario allegare il documento idoneo attestante il versamento effettuato alla propria dichiarazione dei redditi (ad es. contabile bancaria, estratto conto, vaglia postale), non sono quindi deducibili i versamenti in contanti ma solamente quelli effettuati attraverso il sistema bancario, interbancario e postale (anche online).