Home / Eventi / Fondazione IEO-MONZINO, Christmas Gala per la Ricerca

NEWS, INIZIATIVE ED EVENTI

25 novembre, 2022

Fondazione IEO-MONZINO, Christmas Gala per la Ricerca

Sono stati raccolti 245.000 Euro grazie alla cena benefica e all’asta silenziosa cui hanno generosamente partecipato gli invitati alla serata condotta da Caterina Balivo e Roberta Ruiu.

Con la partecipazione speciale di Chiara Galiazzo, Marianne Mirage e Rosalba Piccinini.

La sera del 23 novembre si è tenuto alle Officine del Volo di Milano il Christmas Gala per la Ricerca della Fondazione IEO-MONZINO, una cena speciale dedicata a donatori, medici e ricercatori e a tutti coloro che sono stati e sono vicini alla Fondazione e ai due Istituti milanesi e ne hanno condiviso e sostenuto i preziosi obiettivi dal 1994 a oggi.

Grazie alle aziende che hanno sponsorizzato la serata e alla generosità dei 400 ospiti della cena che hanno partecipato con entusiasmo all’asta silenziosa, sono stati raccolti 245.000 euro che contribuiranno direttamente alle attività di Ricerca dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino, le due realtà d’eccellenza della medicina italiana nel mondo.

A presentare la serata è stata Caterina Balivo: l’incantevole conduttrice televisiva, affiancata dall’affascinante Special Ambassador della Fondazione, Roberta Ruiu, ha anche animato i momenti dedicati all’asta silenziosa, proposta attraverso la piattaforma digitale Charity Stars, che ha offerto accessori d’alta moda e di arredo, opere d’arte, gioielli, esperienze di soggiorno da sogno, oggetti ed esperienze legati allo sport.

È stata una cena speciale con presenze tutte al femminile: ad allietare gli ospiti infatti sono state le coinvolgenti performance di Chiara Galiazzo accompagnata dal suo chitarrista Alessandro Galdieri, di Marianne Mirage alla sua sei corde e della “cantafiorista” Rosalba Piccinni: con le loro voci dai colori molto diversi, ma tutte indubbiamente coinvolgenti, hanno eseguito i loro migliori brani per la gioia dei presenti che le hanno accolte con molto calore.

Durante la serata Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Presidente della Fondazione IEO-MONZINO ha dichiarato: “Desidero ricordare il nostro principale obiettivo: raccogliere risorse per sostenere il fondamentale lavoro di Ricerca dei ricercatori, delle ricercatrici e dei medici di due eccellenze del nostro Paese, l’Istituto Europeo di Oncologia e il Centro Cardiologico Monzino. Il nostro intento è quello di trasformare i contributi in scoperte, terapie innovative e sistemi diagnostici di avanguardia, nell’ambito di un percorso diretto dal laboratorio, al reparto, al letto della persona. Un grazie speciale va alle donatrici e ai donatori, che ci permettono in serate come questa di destinare fondi esclusivamente e direttamente a sostegno della ricerca clinica e sperimentale dei due Istituti”.

Il Christmas Gala per la Ricerca ha avuto il piacere di ospitare: Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza, Giulia Valentina, Nilufar Addati, Matteo Martari, Matteo Cressoni, Andrea Melchiorre, Chiara Maci, Lamberto Bertolè (Assessore al Comune di Milano), Salvatore Rossi (AD TIM), Guido Grassi Damiani (Presidente Damiani), Giorgio Bruno (Ceo Pirelli), Alessio Felcini (CEO One Celebrity), Arturo Artom (Cenacolo Artom), Mariagrazia e Piercarlo Padoan (Presidente CDA Unicredit), Natalia Gamero del Castillo, Anita Gigovskaya, Simone Marchetti, Francesca Airoldi, Francesca Ragazzi, Veronica Bianchini, Francesca Sette, Roberto Orecchia (Dir. Scientifico IEO), Giulio Pompilio (Dir. Scientifico Monzino), Mauro Melis (AD IEO Monzino) e moltissimi medici dei due Istituti; Emilio e Agostino Re Rebaudengo, Paola Manfrin, Nicoletta Zironi, Barbara Bertelli, Francesca Bazzoli Gitti e Gregorio Gitti, Ezio e Silvia Simonelli, Liliana Querci Innocenti con Diego Von Buch, Viviana Volpicella, Helen Nonini, Matteo Martari, Maria Elena Aprea, Laura Cisneros, Flavia Pruner, Barbara Rizzi, Michela Bruni Richielin, Gaia Spallanzani, Carolina Neri, Diana Palomba, Sabrina Pesca, Catherine Poulain, Filippo Graziani, Elisa Taviti, Carlotta Rubaltelli, Flavia Arditi, Angela Massazza D’Aresi, Marco Alverà, Antonio Trezza, Alessia Fattori Franchini con Edoardo Calcagno, Francesco De Santis e Benedetta Corazza, Roberto Spada, Fedele Gubitosi, Mattia Boffi Valagussa, Marilena Pistilli, Stefania Gatta, Cecilia Marchesi, Neri Pinzuti, Valeria De Vellis, Maria Vittoria Paolillo, Simone Guidarelli.

Fondazione IEO-MONZINO desidera ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla serata e rinnovare la sua gratitudine alle aziende che a vario titolo hanno reso possibile il bellissimo evento.  Un grazie speciale ai nostri Gold Sponsor Cattolica Assicurazioni e Fondazione Roche e ai numerosi Silver Sponsor: Aon, Asja, Aston Martin, Banca Popolare di Sondrio, Gilead, GSK, LabAurelia, LCA, Merck, Mia Bag, Pellegrini, Reply, Spada Partners, Studio Legale Crema, Teva, The One Celebrity, TIM.

E grazie al contributo di: Ferrari Trento e Tenute Lunelli, Sparkling Partner della serata, Dior per i preziosi omaggi agli ospiti, Stefano Guindani Photo per aver immortalato i migliori momenti della cena, Grafiche Ortolan per i particolari calendari 2023, realizzati dall’arista Lorenzo Petrantoni donati a tutti i presenti, Kartell che ha illuminato i tavoli, Lil Milan che ha contribuito con degli omaggi agli ospiti, Potafiori per aver impreziosito la mise en place con le sue composizioni floreali, Rinascente che ha messo a disposizione il suo scintillante albero di Natale, e Skyway Monte Bianco che ha donato voucher speciali per salire in cima al mondo a Courmayeur.