Più ricerca, più cura, più assistenza per il milione di donne in Italia che combatte ogni giorno contro i tumori femminili, per far fronte alle problematiche del corpo e della mente legate alla malattia e alle sue cure.

Con il Women’s Cancer Center IEO vuole creare un modello di centro multidisciplinare e multifunzionale a misura di donna, in grado di farsi carico del prima, durante e dopo il cancro. L’impegno è prima di tutto integrare la ricerca clinica in Senologia e Ginecologia insieme agli studi genetici, per proporre a ogni donna la cura più efficace, più innovativa e più rispettosa della sua identità. Ma è anche andare oltre lo spazio e il tempo della terapia oncologica, per restituire alla sua quotidianità una donna che non solo non ha più un tumore in un certo organo, ma può a riprendere la sua vita affettiva, sessuale, lavorativa, spesso rivoluzionata, se non distrutta, da una diagnosi di cancro.

Perché quando si ammala una donna, perno solido di un sistema complesso di affetti e relazioni, si ammala tutto il mondo intorno a lei e quando è lei ad avere bisogno di un punto fermo a cui appoggiarsi, è nostro compito offrirglielo.

DAL 8 al 28 DONA AL 45510