Home / Eventi / Sono stati raccolti oltre 600.000 Euro a favore della Fondazione IEO-MONZINO grazie alla Charity Dinner “GLAM SET!” organizzata in collaborazione con Camera della Moda Italiana

NEWS E INIZIATIVE

13 settembre 2023

Con il sostegno di Cenacolo Artom e di Medavita

Si è tenuta martedì 12 settembre al PORTRAIT MILANO, nuovo luxury hotel nel cuore del Quadrilatero della Moda, l’attesa charity dinner “GLAM SET!”, un appuntamento che si rinnova ogni anno e che permette di destinare l’intero ricavato della serata a sostegno della Fondazione IEO-MONZINO a supporto della Ricerca dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino, realtà d’eccellenza della medicina italiana nel mondo.

Grazie alla collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana, alla generosità delle aziende e dei più prestigiosi brand che hanno acquistato uno dei 47 tavoli dell’evento e alla presenza dei 480 ospiti, è stato possibile raccogliere oltre 600.000 euro.

A sostenere la raccolta fondi hanno contribuito anche ben due aste che si sono tenute durante la serata: ognuno ha partecipato con entusiasmo sia alla selezione di lotti messa all’incanto, live, da Claudia Dwek di Sotheby’s, sia all’asta silenziosa sulla piattaforma digitale di CharityStars. Acquistando le diverse proposte all’incanto durante la cena, gli ospiti hanno potuto dare un ulteriore supporto alla Ricerca.

La serata è stata organizzata al meglio grazie al sostegno del main sponsor Cenacolo Artom – uno dei più significativi poli culturali italiani che con il suo fondatore Arturo Artom ogni mese ospita leader provenienti da differenti settori, dall’arte al design, dall’imprenditoria allo spettacolo – e dello sponsor Medavita – l’azienda che dal 1963 sviluppa formule cosmetiche ispirate al mondo farmaceutico, che si distinguono per la ricchezza di principi attivi naturali – che hanno investito le loro energie per sostenere la Ricerca destinata a migliorare il benessere e la salute di tutti.

Un grande lavoro di squadra ha reso questa notte un appuntamento indimenticabile, grazie anche alla brillante conduzione di Camila Raznovich, alle note coinvolgenti del music designer Matteo Ceccarini che ha inaugurato la serata, alla set list proposta lungo tutta la cena dallo storico DJ del Plastic Sergio Tavelli e alla regia curata da Giuseppe Silvestrin.

“Sostenere la Ricerca significa costruire il futuro di tutti e tutte noi e non smettere di investire sul progresso medico scientifico, anche con iniziative come questa rappresenta un forte messaggio di speranza e di grande valore” – hanno dichiarato Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Presidente della Fondazione IEO-MONZINO e Carlo Capasa, Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana.

La Fondazione IEO-MONZINO desidera ringraziare il mondo della moda e delle aziende che hanno reso questa serata di raccolta fondi davvero importante:

BENETTON, BRANDART, BRUNELLO CUCINELLI, BUCCELLATI, CENACOLO ARTOM, CHOPARD, CNMI, COECLERICI, CONDE’ NAST, CRISTALFARMA, DOMPE FARMACEUTICI, ELISABETTA FRANCHI, FERRAGAMO, FONDAZIONE PESENTI, FRETTE, GENNY, GIANVITO ROSSI, GIORGIO ARMANI, GUCCI, HERMES, ILLYCAFFE, KERING, KWAY, LORO PIANA, LYST, MAX MARA, MONCLER, MSGM, MVP WARDROBE, PALAZZO AVINO, PINKO, POMELLATO, SANTONI, STONE ISLAND, TECHNOGYM, TOD’S, VALENTINO, VALEXTRA, VERALAB.

Tra gli ospiti che hanno partecipato alla charity dinner:

Nilufar Addati, Alessandra Airo, Francesca Airoldi, Nerio Alessandri, Vera Arrivabene, Arturo Artom, Susanna Ausoni, Mariella Avino, Marco Balich, Boris Barboni, Fabio Bechelli, Nicolò Beretta, Barbara Bertelli, Chiara Biasi, Erica Boldrin, Nataliya Bondarenko, Marta e Annibale Brivio Sforza, Beatrice Bruschi,Mariacristina Buccellati, Andrea Buccellati, Carlo Buora, Carlo Capasa, Chiara Capitani, Alessandra Carra, Gabrielle Caunesil con Riccardo Pozzoli,  Sara Cavazza Facchini con Mathias Facchini, Niccolò Cerioni, Fiammetta Cicogna, Giorgina e Sveva Clavarino, Domitilla e Andrea Clavarino, Giuliana Clerici Maria Vittoria Cusumano, CsabaDalla Zorza, Lavinia De Angelis con Alessandro Boglione,  Cristina Del Bono, Andrea Della Valle, Francesca di Carrobbio, Sergio Dompè, Doriana Dompè, Claudia Dwek con Eugenio Morpurgo, Gherardo Felloni, Maria Sole Ferragamo, Cristina Fogazzi, Elisabetta Franchi, Virginia Galateri di Genola, Viviana Galimberti, Massimo Giorgetti, Umberta Gnutti Beretta, Simone Guidarelli, Giorgio Guidotti, Isabelle Harvie Watt, Manuelito Hell Raton, Paola Iezzi, Andrea Incontri, Massimiliano Locatelli, Matteo Lunelli, Korlan Madi, Sara Maino, Paola Manfrin, Nicoletta Manni con Timofej Andrijashenko,  Simone Marchetti, Cristina Marino, Veronica Marzotto, Angela Masazza D’Aresi, Marta Medi, Mauro Melis, Francesco Melzi D’Eril, Francesca Milani, Martina Mondadori, Cesare Morisco, Niccolò Moschini, Helen Nonini, Roberto Orecchia, Mauro Orso, Fabrizio Palenzona, Maria Vittoria Paolillo con Federico Giammarusto, Candela Pelizza, Marica Pellegrinelli, Roberto Pesenti, Daniela Pezzi, Piero Piazzi, Emanuela Pisetti, Gea Politi con Cristiano Seganfredo,  Giulio Pompilio, Lorenzo Posocco, Catherine Poulain, Maria Giulia Prezioso Maramotti con Lincoln Germanetti, Francesca Ragazzi, Francesco Ragazzi, Alessandra Repini, Eva Riccobono con Matteo Ceccarini, Xavier Rogeaux, Gianvito Rossi, Sofia Rossi, Romeo e Pietro Ruffini, Francesca Ruffini, Augusto Ruffo di Calabria, Tana Ruffo di Calabria, Stefania e Alberto Sabbadini, Tommaso Sacchi, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo con Agostino Re Rebaudengo,  Giuseppe Santoni, Mara Sattei, Ludovica Sauer, Francesca e Paolo Scaroni, Emanuela Schmeidler, Scott Schuman, Cristina Scocchia, Alena Seredova, Francesca Sette, Roberto Spada, Gaia Spallanzani con Luca Buccellati, Martina Stella, Paolo Stella, Sergio Tavelli, Elisa Taviti, Warly Tomei, VirnaToppi, Robert Triefus, Paola Turani, Giulia Valentina, Emanuela Vavassori, Paolo       Veronesi, Paride Vitale, Niki Wu Jie, Uberta Zambeletti, Maurizio, Zanella, Simona Zito.

Grazie allo sparkling partner Ferrari Trento, al wine partner Tenute Lunelli, al drink partner Tassoni, allo Sponsor tecnico Illycaffè, a Stefano Guindani Photo per tutte le immagini della serata, all’architetto Massimiliano Locatelli per la cura degli allestimenti, a Luca Stoppini per l’art direction e le grafiche e a Kartell per aver illuminato i tavoli con le sue bellissime lampade

E un ringraziamento speciale a Leonardo Ferragamo – presidente del gruppo alberghiero Lungarno Collection a cui fa capo Portrait Milano – che ci ha ospitato.