Home / Hai un messaggio speciale dai medici e dai ricercatori dello IEO

Hai un messaggio speciale dai medici e dai ricercatori IEO

 

Le Voci della Ricerca

Letizia

“Sono Letizia, ho 26 anni e due anni e mezzo fa mi è stato diagnosticato un carcinoma ovarico. In un momento in cui la mia vita sembrava perfetta, questa diagnosi ha stravolto ogni mio piano. Ho cambiato la visione delle cose ma non la mia voglia di vivere e di realizzare i miei sogni. Lo IEO è un posto speciale! Qui ho trovato tantissima professionalità, umanità, affetto e mi  sono sentita protetta.

La Ricerca è l’arma più potente che abbiamo per far sì che il cancro sia sempre più curabile, per questo, in occasione del mio compleanno ho deciso di chiedere a miei cari una donazione a mio nome per la Ricerca, anziché il solito regalo. È stato emozionante vedere quante persone hanno scelto di partecipare e mi piace pensare che alla mia festa c’eravamo tutti: io, i miei cari, le persone che hanno fatto una donazione e soprattutto medici e ricercatori IEO!”

 

Paola

“Mi chiamo Paola e quando avevo 53 anni ho scoperto di avere un carcinoma mammario molto aggressivo con metastasi. La diagnosi è stata un duro colpo, in quel periodo ero molto felice e mi sentivo una leonessa.

Ho deciso di reagire e combattere contro quell’ospite sgradito con tutte le mie forze, sei settimane dopo un intervento impegnativo sono tornata a giocare a golf! Sento di avere una intera vita davanti a me con tanta voglia di fare e per festeggiare il mio 61esimo compleanno ho chiesto ai mei cari di sostenere la la Ricerca perché anche con una diagnosi tanto infausta come quella di un tumore si possa guardare al futuro con speranza e perché invecchiare sia un diritto e non una speranza.”