Home / Iniziative / Follow the Pink spring edition 2024, tutte le iniziative a sostegno della ricerca sui tumori femminili

7 maggio 2024

Follow the Pink spring edition 2024 tutte le iniziative a sostegno della ricerca sui tumori femminili

Follow the Pink, l’iniziativa della Fondazione IEO-MONZINO interamente dedicata alle donne che usualmente si tiene in ottobre torna anche quest’anno con una “spring edition” a sostegno della ricerca sui tumori femminili.

Follow the Pink Spring Edition torna l’8 maggio, giornata mondiale contro il tumore ovarico, considerato un big killer che in Italia colpisce oltre 5.200 donne ogni anno. È il settimo tumore femminile più diffuso al mondo e il tasso di sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi è attualmente inferiore al 50%. Ecco perché è necessario continuare a far progredire la ricerca su questa patologia ancora così pericolosa per capirne le cause, comprenderne il funzionamento e individuare possibili nuove cure e sistemi di diagnosi precoce.

Scopri tutte le iniziative Follow the Pink spring edition:

NENETTE

Il brand di moda Nenette anche quest’anno dedica una linea di 5 t-shirt illustrate e arricchite dall’iconico fiocco rosa all’iniziativa Follow the Pink, per sostenere la Ricerca IEO sui tumori femminili.

Scopri tutte le t-shirt qui.

TERCOMPOSTI

Per tutto l’anno parte dei ricavati della vendita del terriccio universale Triplo Donna di TerComposti nella versione classica 20Lt sarà destinato alla Fondazione IEO-MONZINO per la Ricerca IEO sui tumori femminili.

NATURELLE

Non è una semplice parrucca di capelli veri ma è la prima e unica protesi fissa studiata e prodotta per la chemioterapia, la soluzione innovativa completa per scegliere di mantenere la propria personalità anche durante i trattamenti oncologici: NaturElle contribuisce alla campagna impegnandosi a devolvere l’1% del suo fatturato annuo a Fondazione IEO-MONZINO. Scopri di più.

DOLOMITI ENERGIA

Sostiene la campagna attraverso una donazione per ogni nuovo accordo attivato con il progetto solidale “Sinergika”, che prevede che per ogni nuovo contratto di gas o luce stipulato, una quota venga devoluta dall’azienda alla Ricerca oncologica dello IEO.

IN’S MERCATO

Celebra quest’anno i suoi trent’anni di attività con tanti progetti valoriali, che testimoniano l’impegno sociale e ambientale: partecipa alla campagna Follow the Pink offrendo alle proprie collaboratrici e collaboratori un ciclo di seminari di divulgazione sulla prevenzione e diagnosi precoce delle patologie oncologiche femminili.