News & Eventi
NEWS, EVENTI E INIZIATIVE
Sono stati raccolti 76.000 Euro a favore della Fondazione IEO-MONZINO grazie alla Charity Dinner “Torino for the Heart”
La sera del 9 novembre si è tenuta a Torino la charity dinner della Fondazione IEO-MONZINO a sostegno del Centro Cardiologico Monzino, ospitata nella casa di Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Presidente della Fondazione IEO-MONZINO.
Grazie alla generosità degli ospiti presenti e a una pregiata asta sono stati raccolti 76.000 euro che andranno a sostegno dei progetti di ricerca medico-scientifica del Monzino.
«Il sostegno alla Ricerca è uno dei capisaldi della Fondazione IEO-MONZINO e con piacere anche quest’anno ho messo a disposizione gli spazi della mia casa per raccogliere fondi con il Gala Dinner organizzato dalla nostra delegazione torinese, guidata dall’energia inesauribile di Francesca Sette. Sostenere la ricerca in prevenzione e cura di un’eccellenza italiana come il Centro Cardiologico Monzino è un investimento per il futuro di tutti. I medici, i ricercatori e tutti coloro che quotidianamente si dedicano con professionalità, dedizione e umanità al loro lavoro hanno un obiettivo straordinario: lottare contro le patologie cardiovascolari. La Fondazione è al loro fianco per supportarli nel loro operato a favore dei pazienti», ha sottolineato Patrizia Sandretto Re Rebaudengo.
Per “Torino for the heart” la padrona di casa ha accolto, insieme al Direttore Scientifico del Monzino, Prof. Giulio Pompilio, al Prof. Piergiuseppe Agostoni, Direttore del Dipartimento di Cardiologia Critica e Riabilitativa del Monzino e alla Dottoressa Daniela Trabattoni, Reponsabile del Monzino Women – Unità Operativa Cardiologia Interventistica Coronarica e Difetti Cardiaci, tanti altri ospiti prestigiosi.
Era presente al completo anche l’entusiasta delegazione torinese di Fondazione IEO-MONZINO composta da: Paola Damilano, Giuseppina Pippione, Federica Bucci, Manuela Brunetti, Jessica Giugiaro, Margherita Pistone, Federica Poletti, Giulia Tosetti, Antonella Musy, Barbara Valle, Fulvia Vietti.
A contribuire all’ottimo risultato di raccolta fondi della serata una vivacissima asta animata da tre giovani ragazze, special supporter della Fondazione, molto note sui social: l’influencer Nilufar Addati, le due tiktoker Carlotta Fiasella e Federica Scagneti, con l’affettuosa collaborazione dello stylist Simone Guidarelli.
La cena è stata curata dallo staff del ristorante stellato Spazio 7 di Emilio Re Rebaudengo, guidato dallo chef Antonio Romano.Uno speciale ringraziamento alle aziende che hanno contribuito alla migliore organizzazione e successo della serata, in particolare ad Arturo Artom con il suo Cenacolo Artom, Zurich Bank, The One Celebrity, Damilano, NeH Experience, Contratto, Spazio 7.
E grazie anche a: Amma, I Love Cashmere, Ceretto, Fratelli Carli, RG Gioiellierie Roberto Girardi, Goooders, Latterie Inalpi, K-Way, Krumiri Rossi, Maria Eluisa Jewels , Mediterranea, Pick Up, Paolo Calì, Rocca, Sabelt, Rocco Forte Hotels, Stellare, Studio Poletti, Studio Vietti Commercialisti.