Home / News / Al via l’asta benefica a sostegno della Fondazione IEO-CCM

NEWS, EVENTI E INIZIATIVE

30 novembre, 2020

Al via l’asta benefica a sostegno della Fondazione IEO-CCM

Online sulla piattaforma CharityStars dal 30 novembre al 18 dicembre.

Il mondo del design, della moda e dell’arte si uniscono al sostegno della Ricerca.

Sulla piattaforma online CharityStars dal 30 novembre al 18 dicembre è attiva la Christmas Auction della Fondazione IEO-CCM.

Oltre 80 lotti donati da aziende e artisti per supportare l‘Istituto Europeo di Oncologia e il Centro Cardiologico Monzino.

Le aziende di design che partecipano all’iniziativa hanno messo a disposizione alcuni pezzi davvero speciali: la Seduta Lombrello, una sedia Lounge limited edition in omaggio all’artista italiano Fortunato Depero, l’edizione limitata della poltrona Feltri di Gaetano Pesce per Cassina, la poltrona AMI di Paola Lenti; e ancora: la lampada da terra Perished di Slamp (una delle 7 della collezione “The Lightning Archives of Studio Job”), la coperta Chains Plaid di Frette, la lampada da tavolo Rocklumina di Coki, la Bombo Chair di Stefano Giovannoni per Magis, la lampada da tavolo Space Rossa di Adam Tihany, limited edition per Kartell, l’applique “Leaves” di DROULERS Architecture, la poltrona “Marlene” disegnata da Paola Navone per Natuzzi Italia, realizzata in edizione limitata per Fondazione IEO-CCM, in pelle nera lucida e piedino in tinta e due pezzi di Zanellato Bortotto: vaso “Narciso”, limited edition per The Cottage Industry e lampada “La Salina”, prodotta da Rubelli in edizione limitata a dieci pezzi.

Non mancano i brand di gioielli: Pasquale Bruni ha donato la collana Amore in Oro Rosa 18 Carati con quarzo rosa, diamanti bianchi e champagne, il brand Aliita partecipa con il pezzo più iconico della sua collezione, “Casita”, in oro giallo 9ct con un diamante. E ancora Giolina e Angelo che hanno offerto due prodotti in esclusiva non ancora in commercio: il bracciale “Good Luck” in oro rosa 18kt e il girocollo ovale in 18kt e zirconi blu.

Anche gli artisti hanno voluto dare il loro personale supporto alla Ricerca della Fondazione IEO-CCM donando per la causa le loro opere più rappresentative: Golsa Golchini ha messo a disposizione la richiestissima opera “Bianca Neve”, Giampaolo Parilla ha messo a disposizione il trittico “Sink, Sank, Sunk” di 312×217 cm che raffigura la battaglia tra Romani e Histri; l’artista milanese Simone Fugazzotto che racconta il mondo con le sue scimmie ha messo a disposizione la prima copia di 200 di “The Kiss”. Marco G ha proposto “IO”, un bellissimo acrilico su tela su fondo oro. E ancora Luca De March, Andrea Crespi, Carlo Mari, Andrea Giovannini e il giovanissimo Noah D’Alessandro (4 anni) che con il suo “Confidence” ha voluto esprimere un personale supporto alla Ricerca.

Anche la moda conferma il suo sostegno alla Fondazione IEO-CCM: all’asta accessori e capi donati da Alberta Ferretti, Miu Miu, Ermanno Scervino, Philosophy di Lorenzo Serafini, Zegna, Tod’s, Alexander McQueen, Dsquared2, Compagnia Italiana, Nenette, melidé e Superga.

In occasione del Natale, scopri le esclusive idee regalo e non perdere l’occasione per aggiudicarti uno dei lotti a sostegno della Ricerca.