News & Iniziative

Home / News / Con lo Sport nel Cuore: Icon, Roy Roger’s e la Fondazione IEO-CCM insieme a sostegno del Monzino

NEWS E INIZIATIVE

15 febbraio, 2021

Icon insieme alla Fondazione IEO-CCM presenta il progetto “Con lo Sport nel Cuore” e crea una t-shirt in edizione limitata, in collaborazione con Roy Roger’s per sostenere il Centro Cardiologico Monzino.

Claudio Marchisio e Nicolò Zaniolo sono i primi volti dell’iniziativa che coinvolgerà diversi protagonisti del mondo dello sport per promuovere la ricerca di quest’eccellenza sanitaria italiana.

Il Centro Cardiologico Monzino è il primo ospedale in Europa interamente dedicato al trattamento medico-chirurgico e allo studio delle patologie cardiovascolari ed è riconosciuto a livello internazionale per l’elevata specializzazione e le terapie innovative.

In prima linea anche Roy Roger’s, marchio dell’azienda Manifatture Sevenbell, che porta la sua esperienza nel settore tessile al servizio della causa.

I fondi ricavati della vendita della t-shirt saranno interamente destinati a progetti di ricerca applicata alle patologie cardiache e vascolari più gravi e orfane di terapie risolutive, in cui solo la Ricerca può fare la differenza.