News & Iniziative

Home / News / Privato: Eurospital aderisce al programma “Partner per la Ricerca” di Fondazione IEO-MONZINO
Partner per la ricerca

14 aprile, 2022

Eurospital, affermata realtà nazionale ed internazionale che opera in tre aree di business: Diagnostica, Farmaceutica e degli alimenti speciali quali i prodotti alimentari senza glutine aderisce al programma “Partner per la Ricerca” di Fondazione IEO-MONZINO, un’iniziativa di partnership che si rivolge a tutte le realtà aziendali che scelgono di sostenere la Ricerca clinica e scientifica dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino.

Il progetto “Partner per la Ricerca” testimonia il crescente valore che anche il tessuto imprenditoriale riconosce alla ricerca medico-scientifica del nostro Paese, nella condivisione di una cultura d’impresa trasversale e strutturata per coinvolgere sia il capitale umano sia la community di stakeholder delle aziende che aderiscono.

L’obiettivo di “Partner per la Ricerca” è coinvolgere le aziende che condividono i valori della Fondazione IEO-MONZINO e la sua visione, per costruire insieme una collaborazione solida e garantire contemporaneamente continuo sostegno alla Ricerca medico-scientifica. Partecipare a “Partner per la Ricerca” è una scelta d’eccellenza che porta prestigio all’immagine e all’identità aziendale e consente di raccontare insieme l’attenzione al mondo che ci circonda.

«Siamo davvero orgogliosi di essere partner di questo progetto che fonda nella ricerca un percorso necessario dove trovare innovazioni per vincere sfide sempre più complesse, con l’obiettivo di individuare le cure migliori per tutti i pazienti». «Da sempre lavoriamo a soluzioni che possano aiutare ad effettuare diagnosi più precise e affidabili. Con questa partnership, aggiungiamo un nuovo tassello al nostro impegno a sostegno della ricerca medico-scientifica» dichiara Michele Kropf, Presidente ed Amministratore Delegato di Eurospital S.p.A.

EUROSPITAL
Eurospital Spa, fondata a Trieste nel 1948, è una società italiana che opera in tre aree di business: Diagnostica, Farmaceutica e degli alimenti speciali quali i prodotti alimentari senza glutine. “Eurospital Diagnostic” opera nel mercato dei dispositivi medico diagnostici (IVD), è un’affermata realtà nazionale ed internazionale che opera in oltre 50 paesi nel mondo. L’ambito della ricerca è sempre stato il motore che ha spinto Eurospital nel corso del tempo ad aprire “nuove strade” verso la ricerca di prodotti innovativi con lo scopo di proporre nuove soluzioni. Forte del fatto di avere una propria ricerca e sviluppo interna, Eurospital sviluppa e produce prodotti e sistemi diagnostici in ambito biologico, immunologico e biotecnologico in particolare nell’area gastroenterologica, dove è riconosciuta come punto di riferimento.