Home / News / Follow the Pink, le iniziative della terza edizione

29 settembre 2022

Follow the Pink, le iniziative della terza edizione

Torna Follow the Pink, l’iniziativa della Fondazione IEO-MONZINO interamente dedicata alle donne che quest’anno giunge alla sua terza edizione.

Con Follow the Pink raccogliamo fondi a sostegno della giovane ricercatrice Giulia Robusti dell’Unità di Proteomica e regolazione dell’espressione genica in cancro diretta dalla Dott.ssa Tiziana Bonaldi del Dipartimento di Oncologia Sperimentale IEO: lo studio di cui si sta occupando Giulia già da due anni è focalizzato sull’analisi molecolare di campioni clinici di tumore al seno, con una particolare attenzione al sottotipo Triplo Negativo, per il quale al momento non sono disponibili né marcatori specifici, né terapie mirate. Ed è proprio grazie a iniziative come questa campagna  che i ricercatori IEO possono portare avanti studi fondamentali con lo scopo di dare una svolta nella cura delle malattie oncologiche.

Scopri tutte le iniziative Follow the Pink:

Wolford

Dal 1 ottobre e per tutto il mese il brand Wolford dedica il Body Colorado Rosa, in una edizione speciale e limitata, alla Fondazione IEO-MONZINO per la Ricerca IEO. Trovate il body nelle boutique Wolford europee e online.

Nenette

5 speciali t-shirt in limited edition dedicate alla nostra iniziativa Follow the Pink a sostegno della Ricerca sui tumori femminili.

Officina del Poggio

Officina del Poggio lancia la speciale capsule “La Rosa” in edizione limitata: mantelle, poncho e sciarpe in un’accesa tonalità di rosa disponibili esclusivamente online.

TerComposti

Per tutto l’anno parte dei ricavati della vendita del terriccio universale Triplo Donna di TerComposti nella versione classica da 45Lt o nel nuovo formato da 20Lt sarà destinato alla Fondazione IEO-MONZINO per la Ricerca IEO.

Consorzio Funghi di Treviso

Le etichette dei vassoi del Consorzio Funghi di Treviso si tingono di rosa a sostegno della Fondazione IEO-MONZINO.
Per per tutto il mese di ottobre parte del ricavato di ogni confezione di funghi venduta sarà devoluto alla causa.

Amen Gioielli

Per ogni medaglietta Amen Gioielli venduta, che unisce il simbolo universale dei tumori femminili a parole di preghiera, parte del ricavato sarà destinato alla Ricerca.

Evelyne Aymon

Il brand di Cerchietti con il suo famosi negozio di Bergamo Alta devolverà parte del ricavati di tutti i cerchietti in store e online a Follow the Pink.

Lookiero

Lookiero lancia attraverso i social la challenge #IDANCEFORMYBREAST, condividi su Instagram e Tiktok il tuo video con #IDANCEFORMYBREAST, tagga @lookiero_it e menziona 3 amiche. Per ogni video postato nel mese di ottobre Lookiero devolverà 1 euro alla Fondazione IEO-MONZINO.

Guarda il video.