Home / News / Follow the Pink, Spring Edition il maggio rosa della Fondazione IEO-MONZINO dedicato alle mamme e a tutte le donne

NEWS E INIZIATIVE

21 aprile 2022

Follow the Pink, l’iniziativa della Fondazione IEO-MONZINO interamente dedicata alle donne che usualmente si tiene in ottobre, quest’anno raddoppia con una “spring edition”.

La campagna solidale è nata due anni fa con la missione di sensibilizzare tutti sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce e per supportare la Fondazione IEO-MONZINO che sostiene la Ricerca dell’Istituto Europeo di Oncologia sui tumori che colpiscono le donne. In particolare il sostegno, anche per questa edizione primaverile, sarà destinato al Women’s Cancer Center dello IEO, il primo centro in Italia riservato al mondo dei tumori femminili nella sua globalità: dalla gestione del rischio di ammalarsi, alla diagnosi precoce, alle terapie, fino al reinserimento nella quotidianità con il recupero del progetto di vita individuale.

Follow the Pink Spring Edition desidera anche rappresentare un tributo alle mamme che saranno festeggiate l’8 maggio: prevenire significa anche trasferire ai propri figli e alle proprie figlie la cultura dell’attenzione alla salute, come gesto d’amore che passa attraverso la cura della persona. E alle mamme in particolare si rivolgono le aziende e i brand che prendono parte alla campagna.

Follow the Pink Spring Edition prende il via grazie al sostegno di aziende e realtà che con sensibilità e impegno partecipano a questa importante raccolta fondi: tutti si sono messi a disposizione per rendere anche il mese di maggio un periodo di consapevolezza sull’importanza della prevenzione e per supportare la Ricerca oncologica con la vendita dei propri prodotti dedicati.

Zanellato, guidato dal suo brand manifesto LUXETHIC®, che riassume l’impegno dell’azienda nel voler contribuire a lasciare in eredità alle generazioni future un mondo migliore, si rivolge a donne indipendenti ed empatiche nei confronti dell’ambiente. Il marchio, ideatore della mitica Postina®, dal 27 aprile al 9 maggio per ogni acquisto superiore a 500 euro sul sito destinerà una percentuale a Fondazione IEO-MONZINO, insieme a un omaggio di una minibag del valore di 250 euro.

AMEN GIOIELLI, che produce e distribuisce gioielli simbolici attraverso i quali esprimere i propri sentimenti e la propria spiritualità, aderisce all’iniziativa con un gesto semplice e ricco di significato: per l’occasione è stata ideata da Nadia Villa, paziente dello IEO, una medaglietta speciale che unisce il simbolo universale della lotta ai tumori femminili a parole di preghiera che invitano a proteggerci. Per ogni medaglietta venduta, una percentuale sarà destinata al sostegno dei progetti di ricerca del Women’s Cancer Center.

Parte del ricavato per ogni T-shirt acquistata della linea primavera-estate di Nenette, il fashion brand che crea total look per la donna moderna, elegante e dinamica, sarà riservato a Follow the Pink Spring Edition.

TERCOMPOSTI aderisce al progetto per il terzo anno consecutivo. L’iniziativa è un impegno costante che durerà tutto l’anno: con l’acquisto di ogni sacco di Triplo Donna, nella confezione classica da 45 lt o nel nuovo formato da 20 Lt, una percentuale del ricavato verrà devoluta alla Fondazione per sostenere la ricerca. In questo modo TerComposti vuole sensibilizzare le donne a prendersi cura della propria salute, come farebbero per le piante che coltivano nei loro giardini o terrazzi.

E per tutto il mese di maggio Il Felice Gelato di Milano sostiene la Fondazione IEO-MONZINO destinando una percentuale del consumo di due gusti, cioccolato e fragola – che per l’occasione si chiamerà Follow the Pink – e dal lunedì al venerdì sarà presente nel giardino dello IEO con un suo carretto: dipendenti, pazienti e accompagnatori potranno gustare fuori dall’Istituto uno dei gelati migliori della città, contribuendo a sostenere la Ricerca.