News & Eventi

Home / News / IEO GOOD VIBES, Charity Dinner & Music

NEWS E EVENTI

10 ottobre 2022

IEO GOOD VIBES, Charity Dinner & Music

Da un’idea di Nicoletta Saracco, sono stati raccolti 25 mila euro a favore della Fondazione IEO-MONZINO per offrire in Sicilia screening gratuiti con gli specialisti dello IEO

Con il Patrocinio di CONFINDUSTRIA GIOVANI IMPRENDITORI e di CONFCOMMERCIO IMPRESE PER L’ITALIA

La cena si è tenuta a Palermo nell’esclusiva location di Villa Igiea – Rocco Forte Hotels

25.000 euro raccolti a favore della Fondazione IEO-MONZINO per offrire in Sicilia screening gratuiti con gli specialisti dello IEO: è questo il risultato ottenuto da “IEO GOOD VIBES”, la charity dinner & music che si è tenuta l’8 ottobre a Villa Igiea – Rocco Forte Hotels di Palermo. L’Istituto Europeo di Oncologia e la sua Fondazione IEO-MONZINO portano i propri medici in tutta Italia e per dare la possibilità di effettuare screening gratuiti a chi vive lontano da Milano è necessario trovare un sostegno.

L’obiettivo della serata è stato dunque raccogliere fondi per finanziare questa importante iniziativa, dedicata alla prevenzione sul territorio alla presenza dei professionisti dello IEO.
In particolare le visite si terranno presso i centri Sanicam Palermo e Sanicam Catania.

Grazie all’energia di Nicoletta Saracco, giovane paziente oncologica dello IEO, fondatrice di NI.ART.GALLERY, si è raggiunto l’importante obiettivo di fundraising, attraverso il sostegno di sponsor e partner e dei numerosi presenti alla cena, per implementare queste visite in Sicilia.

La charity dinner si è tenuta nell’esclusiva location della sala Belle Époque di Villa Igiea a Palermo e gli ospiti della serata sono stati allietati dalle good vibes musicali di Alberto Bazzoli e Gianni D’Amato con il progetto Superpop e i loro brani definiti “una follia colorata che mette insieme Julio Iglesias e il barocco, gli anni ’70 e i fumetti sui marinai”.

A contribuire alla raccolta fondi anche una lotteria che ha messo in palio accessori moda, prodotti beauty, viaggi, vini e degustazioni. 

Nicoletta Saracco, Fondatrice NI.ART.GALLERY e ideatrice della serata racconta: “Dietro ogni creazione di NI.ART.GALLERY c’è la mia storia, quella di una ragazza che lavorava nella moda. A 29 anni la mia vita si è trasformata: tumore al seno metastatico. La diagnosi ha modificato la mia visione della vita, ma non mi ha mai tolto la voglia di vivere e sorridere. E anche attraverso il potere del colore, voglio trasmettere messaggi positivi e sostenere lo IEO. Oggi mi rimetto in gioco, oltre che con l’arte, con questo progetto per portare vibrazioni positive in tutta Italia”.

 Un grandissimo ringraziamento è destinato ai sostenitori della serata:

NI.ART.GALLERY, Mohd, Black Tie, Lube Cucine, Centro Porche Catania, Ferri 1956, Medavita, Cantine Pellegrino 1880, Cottanera, Nital, GERVASONI 1882, Le Coq Sportif, Elenka, Irritec, Rosenthal, Fabio Puglia Rappresentanze.

La serata è stata resa possibile grazie anche al Patrocinio di Confindustria Giovani Impreditori e di Confcommercio Imprese per l’Italia di Palermo.