News & Eventi

Home / News / Ralph Lauren Corporate Foundation per Fondazione IEO-CCM

NEWS ED EVENTI

16 aprile, 2020

Ralph Lauren Corporate Foundation a sostegno della Ricerca

In risposta a COVID-19, Ralph Lauren Corporate Foundation ha stanziato 10 milioni di dollari in supporto ai suoi dipendenti, al Fondo di risposta solidale COVID-19 dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, al Council of Fashion Designers of America (CFDA) / Vogue Fashion Fund, e agli istituti oncologici internazionali che si stanno prendendo cura delle persone affette da tumori, particolarmente vulnerabili in questo momento.

Nell’ambito di questo impegno Ralph Lauren Corporate Foundation sosterrà la Fondazione IEO-CCM per dare supporto all’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) e lancia un appello di raccolta fondi per consentire ai malati di tumore di ricevere le cure necessarie.

I fondi contribuiranno all’allestimento di un laboratorio di ricerca per l’analisi dei prelievi e allo sviluppo di test diagnostici innovativi (point-of-care tests) per la rapida individuazione di COVID-19 nei pazienti e nel personale medico in prima linea.

I fondi andranno inoltre a favore dell’approvvigionamento di dispositivi medici chiave, come i ventilatori polmonari.

Il 20% dei pazienti morti di COVID-19 nel nostro Paese aveva un cancro attivo. E alcuni gruppi di pazienti infetti sono a più alto rischio di sviluppare gravi malattie respiratorie. La nostra missione è quella di proteggere i nostri pazienti dal rischio di infezione e garantire un trattamento adeguato della loro malattia. Il primo obiettivo è quello di mantenere il nostro ospedale come luogo sicuro, testando il coronavirus nel personale sanitario e nei pazienti. A tal fine, stiamo utilizzando le nostre piattaforme tecnologiche per i test ad alta produttività. I nostri scienziati stanno anche lavorando alla messa a punto di test sierologici, che possono essere utili per mappare la diffusione del virus nella popolazione e, si spera, per identificare le persone immuni, che possono essere cruciali per la gestione della fase di uscita dall’epidemia.

Pier Giuseppe Pelicci, Presidente Dipartimento di Oncologia Sperimentale IEO