News & Iniziative

Home / News / Studio Rock, a fianco di Fondazione IEO-MONZINO, diventa “Partner per la Ricerca”

07 ottobre, 2021

Lo studio che offre consulenza economica e societaria, tributaria e legale investe sulla Ricerca e sulla prevenzione

Studio Rock, realtà che opera da più di quarant’anni nell’ambito della consulenza fiscale, societaria e legale sia nell’ambito profit che no profit, aderisce al Programma “Partner per la Ricerca” di Fondazione IEO-MONZINO, un’iniziativa di partnership che si rivolge a tutte le realtà aziendali che scelgono di sostenere la Ricerca clinica e scientifica dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino, entrambi IRCCS – Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico – riconosciuti a livello italiano e internazionale per la loro eccellenza.

Il progetto “Partner per la Ricerca” testimonia il crescente valore che anche il tessuto imprenditoriale riconosce alla ricerca medico-scientifica del nostro Paese, nella condivisione di una cultura d’impresa trasversale e strutturata per coinvolgere sia il capitale umano sia la community di stakeholder delle aziende che aderiscono.

All’interno di questo percorso d’impresa Studio Rock arriva a far parte del progetto, con una partnership che testimonia la vicinanza dello Studio ai temi di carattere sociale e una forte sensibilità verso tutto il mondo legato alla sanità e all’importanza della prevenzione, della diagnosi e della cura dei tumori e delle malattie cardiovascolari. Grazie all’accordo Studio Rock potrà dare un contributo concreto per le attività di ricerca clinica e sperimentale dello IEO e del Monzino con l’obiettivo di individuare le cure migliori per i pazienti.

Paola Favati, Equity Partner di Studio Rock, ha commentato: «Siamo molto orgogliosi di poter annunciare l’inizio di un importante percorso al fianco di un’eccellenza, riconosciuta sia a livello nazionale sia internazionale, come Fondazione IEO-MONZINO. Questa partnership si sposa perfettamente con i valori su cui si fonda l’operato quotidiano di Studio Rock, da sempre dedicata anche al supporto di realtà che operano nel no-profit.»

«Scegliere di aderire a “Partner per la Ricerca” significa stare a fianco di due Istituti di eccellenza riconosciuti a livello internazionale nel campo della prevenzione, della diagnosi e della cura dei tumori e delle malattie cardiovascolari – dice Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Presidente della Fondazione IEO-MONZINO. Grazie alla collaborazione con Studio Rock, e al suo sostegno a questo progetto, il progresso della Ricerca clinica e sperimentale dello IEO e del Monzino sarà incentivato, con l’obiettivo di individuare le cure migliori per tutti i pazienti e di poter vincere sfide sempre più complesse.»

Aderire al programma Partner per la Ricerca, oltre a essere motivo di orgoglio, conferma l’impegno di Studio Rock a contribuire sempre più al miglioramento dell’ambiente lavorativo e al benessere generale, promuovendo la prevenzione e aiutando tutti gli stakeholders aziendali a fare le scelte più consapevoli per la propria salute. Partecipare a “Partner per la Ricerca” è una scelta d’eccellenza che porta prestigio all’immagine e all’identità aziendale e consente di raccontare insieme l’attenzione al mondo che ci circonda. L’obiettivo di “Partner per la Ricerca” è coinvolgere le aziende che condividono i valori della Fondazione IEO-MONZINO e la sua visione, per costruire insieme una collaborazione solida e garantire contemporaneamente continuo sostegno alla Ricerca medico-scientifica.