Home / News / Venezia For The Research

18 marzo 2024

VENEZIA FOR THE RESEARCH

Sono stati raccolti 70.000 euro al pranzo benefico veneziano grazie alla generosa partecipazione degli invitati

Sono stati gli eleganti spazi di Sala Canaletto, Gran Salone e Garden del St. Regis Venice ad accogliere lo speciale charity lunch organizzato domenica 17 marzo, con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore della Fondazione IEO-MONZINO.
Questo pranzo benefico è stato ideato con passione da Veronica Marzotto e Warly Tomei, che fanno parte del board della Fondazione e sono animate dal desiderio di fare la differenza.
È stata un’occasione importante per unire gli sforzi e la generosità degli invitati: grazie al loro contributo sono stati raccolti 70.000 euro che saranno devoluti alla Fondazione IEO-MONZINO a sostegno della ricerca dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino, istituti di eccellenza nel panorama della medicina italiana e mondiale.
Grazie alle parole della Presidente della Fondazione, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo i 160 ospiti hanno avuto l’opportunità di conoscere da vicino l’importanza del loro sostegno alla Ricerca medica che si riflette sulla comunità intera.
Durante il pranzo Patrizia Sandretto Re Rebaudengo ha dichiarato: “Tra gli scopi della Fondazione che rappresento con orgoglio, uno dei principali si esprime proprio a supporto dei ricercatori e dei loro progetti: investire in ricerca scientifica, sperimentale e clinica, è la miglior strada percorribile per raggiungere risultati sempre più efficaci per la prevenzione e la cura. Il nostro obiettivo è trasformare i fondi in nuove scoperte, borse di studio, terapie all’avanguardia e strumenti e macchinari diagnostici innovativi, seguendo un percorso che va dal laboratorio, attraverso il reparto, fino al letto del paziente.”

Gli ospiti hanno ricevuto un servizio attento e premuroso da parte dello staff di sala, che ha presentato una cucina ispirata alle ricette veneziane innovate con maestria. Un grazie speciale a Santa Margherita per i vini offerti durante il pranzo.
La Fondazione IEO-MONZINO consolida e sviluppa il suo legame con il territorio portando avanti la sua missione attraverso le cene di raccolta fondi che vengono organizzate ogni anno nelle città di Arezzo, Catania, Courmayeur, Lecce e Torino. Questi eventi non solo rappresentano un momento di condivisione e solidarietà, ma dimostrano anche l’impegno costante della Fondazione nel diffondere la cultura della cura, della prevenzione e della ricerca in tutto il Paese: quando la convivialità si trasforma in valore.
SI RINGRAZIA CHIARA RIGATO PER LE FOTO.